Buongiorno! E’ ufficialmente iniziata la settimana di Natale e io sono qui per darvi alcuni consigli sul make up più adatto a questi giorni!
Premetto che non sono un’esperta in materia ma amo sperimentare e mettermi alla prova, per la prima volta mi cimento nel “MakeUp Fai Da Te” e spero di esservi di aiuto! Ho deciso di proporvi due make up differenti per il pranzo di Natale. Parliamo di un avvenimento importante, che si condivide con la famiglia, in cui non servono troppi fronzoli, basta essere a proprio agio e felici. Proprio per questo ho pensato a due look sobri, semplici e naturali. Il rossetto, nel primo rosato, nel secondo “Rosso Natale” è a discrezione di ognuna di voi, dipende anche se siete abituate a fare il pranzo del 25 o la cena del 24! Sicuramente il rossetto rosso è più adatto ad un mood serale, io li adoro entrambe!
I state that I‘m not an expert in the field but I love to experiment and to test myself, for the first time I attempt the “MakeUp DIY“ and I hope to be helpful for you! I decided to propose two different make-up for Christmas time. We talk about an important event, that you share with your family, you don’t need frills, just be comfortable and happy. For this reason I thought about two sober, simple and natural looks. Lipstick, rosy in the first, “Red Christmas“ in the second, is at the discretion of each of you, also it depends on whether you are used to have lunch on Dec 25 or dinner on Dec 24! Red lipstick is definitely more suited to a evening mood, I love them both!
Per quanto riguarda gli occhi, la differenza è leggera ma cambia totalmente lo stile del Make Up. Nel primo ho utilizzato un ombretto liquido color bronzo e l’eyeliner per allungare l’occhio, nel secondo ho aggiunto un ombretto grigio scuro per renderlo un pò più “night” e adatto alla cena del 24. Sono due stili differenti ma entrambe adatti ad un’occasione così speciale!
Spero di esservi stata d’aiuto! Vi lascio agli scatti e al mio meraviglioso compagno di shooting (e di vita): Snoopy. <3
As for the eyes, the difference is slight but totally changes the style of Make Up. In the first I used a liquid Bronze eyeshadow and eyeliner to stretch the eye, in the second I added a dark gray eye shadow to make it a little more “night” perfect for the dinner on Dec 24. Two different styles but both suited to such a special occasion!
I hope to be helpful! I leave you to the shots and to my wonderful shooting partner (my heart): Snoopy. <3
Ph. Francesco Leggio