Buongiorno a tutte! Com’è andato il vostro week end? Qui a Roma il tempo è ancora incerto, fa freddo e la primavera è ancora lontana! 🙂
Un’altro look indossato durante la Fashion Week, stavolta con un abito floreale della collezione P/E di Diane Von Furstenberg. Mi sono innamorata di questa fantasia al primo sguardo. Semplice, dal taglio delicato e adatto a moltissime occasioni! Un abito come questo non ha bisogno di molte aggiunte: una clutch originale come quella di Gedebe e una scarpa semplice non troppo alta saranno perfette per completare l’outfit senza renderlo banale o kitsch.
Ho deciso di puntare sul rossetto fuxia per dare un tocco di modernità al look, l’hairstyle si adatta allo stile “campagnolo chic” e i sunnies di Italia independent aggiungono una nota “futuristica” e innovativa all’intero outfit.
Tra le tendenze di questa primavera estate: stampe colorate, rouge e drappeggi. Lo stile “campagnolo” si fa strada nei trend di stagione e si rinnova con colored prints e tessuti morbidi e svolazzanti. Se avete in programma di scegliere un nuovo abito per l’estate, puntate su questo stile delicato e sarete in linea con le tendenze di stagione.
Come indossarlo? non esagerate, come vi dico sempre. Puntate su accessori semplici, scegliete un hairstyle naturale e un make up non troppo eccentrico. La semplicità è alla base di questa nuova tendenza. La scelta del colore è libera ma prediligete la stampa con lunghezza al ginocchio. Abbinateci uno spolverino lungo, un maxi cappotto o un gilet di pelliccia come quello che vedete nelle foto. Se invece lo indosserete solo d’estate, non vi servirà un capospalla e potrete sfoggiare il vostro abito in tutta la sua bellezza! NO alle borse grandi, solo clutch o pochette.
Qui alcune idee e ispirazioni per voi:
BCBGMAXAZRIA Dress | DVF Peasant pink dress | ZARA Printed Dress | Long Sleeve Floral Dress | MY MICHELLE printed dress | ASOS peasant dress |
Io me ne sono innamorata e voi?
DIANE VON FURSTENBERG Dress via INCONTRI BOUTIQUE
ITALIA INDEPENDENT Sunnies
GEDEBE Clutch
Ph Manuel Bifari