Looks Social Life Works

IL MIO ABITO FAY E QUALCHE CONSIGLIO SU COSA INDOSSARE AD UN EVENTO SUPER GLAM

test2

Buongiorno donne come state? A Roma è finalmente tornato il sole e non potrei essere più felice!

Per chi di voi mi segue sui vari canali social (FB, Snapchat e IG) non sarà una novità sapere che sono stata ospite di Fay alla nuova apertura dello Store nel centro storico della città. E’ stato un evento davvero carino, con cocktail, dj set e un sacco di ospiti d’eccezione.

Per l’occasione ho indossato uno splendido abito in crepe de chine della collezione P/E dai dettagli Seventies e con una splendida stampa paisley in bianco e nero. Non ho dovuto aggiungere nulla di più al mio look perché questo abito parla da sè.

Ma una domanda mi sorge spontanea.

Voi sapete sempre cosa indossare ad un cocktail, un aperitivo importante o ad un evento super glam nella vostra città? Ecco alcuni consigli:

1. Always casual: Se amate i look casual potete optare per un pantalone a zampa e una blusa morbida in fantasia. Ancor meglio se create un look come questo in un unico colore (es. total white) e abbinate una giacca dai dettagli preziosi e originali. Lasciate i capelli sciolti leggermente ondulati e scegliete un make up leggero. Less is better!

2. L’abito come total look: in questo caso è tutto molto più semplice. Scegliete un abito leggero con una stampa importante o una tinta che colpisce l’occhio e qualche dettaglio come rouches, inserti di tessuti o applicazioni. Abbinatelo ad un tacco 12 e scegliete un make up naturale puntando l’attenzione sugli occhi con un ombretto brillante. La scelta dell’abito è importante: NO all’abito lungo in tinta unita a meno che non sia total white, è la stagione delle stampe quindi scatenatevi. SI agli abiti al ginocchio, eleganti e di classe. NO ai midi, sono temporaneamente fuori moda, si preferisce in questa stagione l’abito morbido e svolazzante. Il mini è NI, va bene solo se scegliete un abito dall’animo romantico e per nulla skinny.

3. Mannish: se siete amanti dei look maschili, questo genere di occasioni sono perfette. Potete leggere la mia guida al Mannish Style QUI.

4. Palazzo Pants: uno dei capi che amo di più nelle ultime stagioni è proprio lui, soprattutto per questo genere di occasioni. Anche in questo caso sbizzarritevi con tinte e fantasie. Se scegliete una tinta unita focalizzatevi sul top con una stampa originale, al contrario, se scegliete una fantasia importante, il top dovrà essere tinta unita (preferibilmente tenue).

5. Jumpsuit: Un’altro modo facile e veloce per avere un look perfetto senza “impegnarsi” troppo. In questo caso però la scelta del taglio è fondamentale. Qui alcuni modelli che personalmente prediligo:

LUNGA A PORTAFOGLIOMORBIDA CON PANTALONE PALAZZO – CON APPLICAZIONI E DECORAZIONI

FANTASIA – VINTAGE – SEVENTIES

Spero che i miei consigli vi possano essere utili, vi lascio agli scatti del mio splendido abito firmato FAY e vi invito a dare un’occhiata allo Store Online.

ok7 6 5 14

Ph. FRANCESCO LEGGIO

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply