Buongiorno fanciulle. Eccomi con un’altro splendido outfit indossato durante la Fashion Week. Un look dai colori primaverili firmato MSGM. L’azzurro è sempre stato uno dei miei colori preferiti e il total white è una delle tendenze di stagione che amo di più.
A Milano abbiamo sofferto il freddo per una settimana intera e ho dovuto rimediare con vari trucchetti interessanti. In questo caso ho utilizzato una camicia sopra l’altra; ho indossato sotto una camicia in popeline a maniche lunghe e sopra un’altra a maniche corte con il fiocco davanti… il risultato è sorprendente! Che ne pensate?
Ci sono molti modi per sfuggire al freddo senza rinunciare ai nostri look preferiti. Eccone alcuni:
- Le maglie a maniche lunghe sotto alle camicie sono un trucchetto perfetto per non patire il freddo: comode e calde per non rinunciare ad una blusa o una shirt leggera.
- I collant sotto ai jeans o pantaloni. Non si vedono, modellano le nostre forme e sono perfetti per giornate davvero fredde in cui ci piacerebbe indossare solo capi in pile…. ma non possiamo permettercelo per ovvie ragioni 😉
- Se non vi piacciono le calze color carne con vestiti e gonne esistono altri modi per non patire le temperature troppo basse: ricordate che l’importante è mantenere caldi i piedi! Utilizzate parigine, calze o calzini in cashmere e vedrete che il vostro corpo riuscirà a mantenere una temperatura abbastanza alta da non farvi ripensare ai jeans 😉
- Il gilet di eco fur: nonostante non abbia le maniche è uno dei capi che preferisco in inverno! Indossate sotto un maglioncino in lana e un giubbino imbottito o di pelle e riuscirete a mantenervi calde e trendy allo stesso tempo!
- Gli outfit “a strati” sono i migliori quando fuori fa freddo. Cominciate da una canotta in microfibra con sopra una blusa leggera, un maglioncino in cashmere, un cardigan aperto e infine un gilet o un cappotto in fresco di lana. In questo modo non avrete freddo fuori e quando entrerete all’interno di un luogo riscaldato potrete liberarvi degli “strati in eccesso” senza troppi problemi!
Quindi ragazze… non spaventatevi di fronte alla bassa temperatura invernale! Possiamo essere alla moda e glamour nonostante il clima richieda capi pesanti e coprenti. Utilizzate qualche trucco e vedrete che potrete vestirvi come volete senza rinunciare a nulla!
Attendo i vostri resoconti! A presto!
Elen
Total look via INCONTRI BOUTIQUE
Shirt and Skirt MSGM
Fur vest N8
Mini Clutch GEDEBE
Heels STEVE MADDEN
Sunnies RAYBAN
Ph Manuel Bifari